Senza emissioni grazie all'energia idroelettrica: il nostro impegno va avanti
Rendere visibile la sostenibilità
Rendere visibile la sostenibilità: è con questa idea che abbiamo realizzato il nostro ultimo progetto. Il nostro camion, appena personalizzato con la nostra scritta, non è solo un ambasciatore dei nostri prodotti di alta qualità, ma anche dei nostri valori. Infatti, viaggia senza emissioni grazie all'energia elettrica proveniente al 100% da fonti idroelettriche: pulito, silenzioso e all'avanguardia.
Questa misura non è un progetto isolato, ma espressione del nostro approccio olistico: da oltre 100 anni, come azienda familiare svizzera, siamo sinonimo di qualità, affidabilità e responsabilità nei confronti dei nostri clienti, partner, collaboratori e dell'ambiente.
Responsabilità per convinzione
Per noi lo sviluppo sostenibile non è una moda passeggera, ma parte integrante della nostra tradizione. Puntiamo su un utilizzo efficiente e rispettoso delle risorse naturali, su solide collaborazioni con coltivatori regionali e sulla cooperazione diretta con i produttori. Circa l'80% della nostra verdura proviene dalla Svizzera: le brevi distanze di trasporto garantiscono un ottimo bilancio ecologico, di cui andare fieri.
- La nostra lavorazione avviene nel rispetto dell'ambiente e della qualità:
- puntiamo su una produzione ecocompatibile di alimenti sani,
- riduciamo continuamente il consumo essenziale di acqua,
- ricicliamo il biogas derivante dai nostri processi e
- aumentiamo l'efficienza energetica attraverso continui investimenti nella nostra infrastruttura.
Inoltre, lavoriamo costantemente per preservare le risorse lungo l'intera catena del valore. Con misure quali contenitori riutilizzabili, un'elevata percentuale di riciclaggio e una gestione dei rifiuti ben ponderata.
La sostenibilità ha molte facce e inizia dalle persone
La nostra responsabilità non si esaurisce all'ingresso: investiamo nella salute, nella sicurezza e nello sviluppo dei nostri collaboratori, offriamo modelli di orario di lavoro flessibili, postazioni di lavoro ergonomiche e promuoviamo un'alimentazione sana sul posto di lavoro. Siamo infatti convinti che chi si sente bene rende di più, a vantaggio dei nostri clienti, del team e dell'ambiente.
Il nuovo camion elettrico è quindi per noi molto più di un semplice mezzo di trasporto: è un segno tangibile del nostro impegno per la sostenibilità. Giorno dopo giorno.