Suchergebnisse

Treffer für: «»
Header_Beitrag_Frisch-vom-Feld

Freschi dal campo – gli spinaci surgelati convincono su tutta la linea

Veröffentlicht

11.04.2025

Ricchi di minerali e di vitamine, gli spinaci sono il contorno perfetto per ogni pasto. Gli spinaci Ditzler provengono direttamente dai campi degli agricoltori regionali. Grazie a una lavorazione delicata e biologica, il risultato è un prodotto pieno di sapore: qualità fresca per veri intenditori!

I nostri spinaci surgelati convincono per l'ottimo sapore, l'elevato contenuto di vitamine e la disponibilità tutto l'anno: caratteristiche che li rendono un vero e proprio tuttofare nelle cucine moderne. Allo stesso tempo, la coltivazione e la lavorazione di questo popolare ortaggio a foglia richiedono un elevato grado di precisione e organizzazione.

Coordinamento e coltivazione regionale

I nostri esperti pianificatori di coltivazione lavorano fianco a fianco con circa 300 agricoltori svizzeri per ottimizzare la coltivazione di spinaci in foglia e in pezzi. In considerazione delle sette settimane che intercorrono tra la semina e il raccolto, coltiviamo deliberatamente gli spinaci in diverse località regionali e in momenti diversi. Questa strategia ci permette di reagire in modo flessibile alle fluttuazioni regionali.

Beitrag-Frsich-vom-Feld_Anbau

I benefici impareggiabili degli spinaci

Nessun'altra verdura viene congelata così spesso in Svizzera, e per una buona ragione:

  • Eccellente conservabilità:
    Garantisce perdite minime e porzioni sempre fresche.

  • Sempre disponibili:
    I nostri spinaci sono a disposizione tutto l'anno.

  • Facile da porzionare:
    Perfetto per ogni cucina, dalla grande ristorazione alla cucina casalinga.

  • Riduzione degli sprechi alimentari:
    La lavorazione ottimizzata riduce al minimo gli sprechi.

  • Ricchi di vitamine, minerali e fibre:
    Essenziale per una dieta equilibrata.

  • Mantiene il colore, l'aroma e il sapore:
    Tecniche di lavorazione all'avanguardia preservano la freschezza originale.

Lavorazione efficiente - surgelazione d'urto entro sei ore

Dopo la raccolta, gli spinaci vengono lavorati immediatamente il giorno stesso nel nostro stabilimento di produzione all'avanguardia. Le foglie passano prima attraverso il sistema Optisort, dove la qualità inferiore viene immediatamente selezionata. Vengono poi lavate, sbollentate e porzionate. Entro un massimo di sei ore dalla raccolta, gli spinaci vengono surgelati sotto forma di pellet o cubetti a meno 40 °C, in modo da raggiungere una temperatura al cuore di meno 20 °C. Questo processo non solo blocca l'invecchiamento degli spinaci, ma li rende anche più resistenti. Questo processo non solo arresta il processo di invecchiamento, ma preserva anche le preziose vitamine e gli aromi naturali.

Beitrag_Frisch-vom-Feld_Verarbeitung

Attenzione alla sostenibilità e alla qualità

Oltre a tutti questi vantaggi, il nostro processo di produzione si concentra anche su metodi sostenibili e di conservazione delle risorse. Mentre ogni anno vengono lavorate fino a 150 tonnellate di spinaci per un periodo di 15 settimane, ci assicuriamo che la consapevolezza ambientale e i più alti standard di qualità vadano di pari passo.